Finora ci avete visitato in 43254.

Il Beach Volley

L'impegno della Volley Fiumicino A.S.D. acquista continuità nel periodo estivo ........
[continua a leggere]

 

Playing volley

I nostri video

Seguici su Youtube:

Meteo

Il punto sulla Seconda Divisione Femminile

30/11/2016

Alti e bassi in questo primo scorcio di campionato
La squadra femminile allenata dall’allenatore Marco Funghi, grazie ad un meritato ripescaggio in conseguenza della  precedente buona annata si è ritrovata a giocare, la seconda divisione femminile anziché la terza divisione.
Questo nuovo campionato, ha portato la compagine fiumicinense ad affrettare i tempi di preparazione e cambiare i propri obiettivi, ma le ragazze hanno appreso con enorme entusiasmo la gradita sorpresa ricevuta.
La prima di campionato vedeva la formazione gialloblu  affrontare fuori casa l’Antares Volley.
Primo set conquistato agevolmente dalle ragazze di Mister Funghi ma questo buon avvio ha regalato una falsa illusione, poiché scivolava in una sconfitta per tre set ad uno nei confronti di una squadra molto più esperta e navigata della Volley Fiumicino.
Le atlete della seconda divisione hanno avuto però l’opportunità di rifarsi immediatamente nella partita giocata tra le mura amiche contro il Ladispoli.
Con una gara molto più attenta e determinata le Fiumicinesi riuscivano  a portare a casa il risultato con un secco tre a zero, accompagnato da una buona prova corale.
L’ultima partita giocata fuori casa contro la Rim Volley Cerveteri, vedeva però soccombere le gialloblu di fronte ad una delle squadre più accreditate al passaggio di categoria con un perentorio tre a zero in favore della squadra ospitante.
In merito a questo inizio campionato – l’allenatore Marco Funghi afferma che “di sicuro il passaggio di categoria è stato frutto del buon lavoro quotidiano dello scorso anno ed è il giusto premio per le ragazze che ci hanno messo anima e corpo. Ma quest’anno è tutta un’altra storia, abbiamo una squadra molto più ampia e molto più giovane con diverse atlete del 2000. Questa può essere un’arma a doppio taglio che va dosata e  calcolata in ogni minimo dettaglio. Di sicuro bisognerà lavorare sodo e con pazienza per ottenere la salvezza”.
La prossima di campionato vedrà il Fiumicino Volley ad una nuova partita in casa contro l’Apsia Volley altra formazione temibile e ben rodata che ha conquistata ben 9 punti le prime tre di campionato.

I nostri sostenitori

Sponsor Tecnico

Partners

Media Partners

Social Network

collaboriamo in favore dell'integrazione...

   
Di recente la Volley Fiumicino ha avviato una nuova collaborazione con L’Associazione “ I Mille Colori dell’Albero della Vita”.......

Link Utili

Copyright 2012 Volley Fiumicino A.S.D.

Sito generato con sistema PowerSport