Finora ci avete visitato in 43839.

Il Beach Volley

L'impegno della Volley Fiumicino A.S.D. acquista continuità nel periodo estivo ........
[continua a leggere]

 

Playing volley

I nostri video

Seguici su Youtube:

Meteo

La Volley Fiumicino coglie un importante occasione per imparare molto….

19/03/2015

Di recente la Volley Fiumicino ha avviato una nuova collaborazione con L’Associazione “ I Mille Colori dell’Albero della Vita” con la quale ha messo in cantiere diversi progetti e iniziative tese a favorire la sensibilizzazione, la conoscenza ma soprattutto l’integrazione nei confronti dei giovani vittime di varie forme di “disagio psichico”.
 
Da anni l’Associazione fondata da Gianni Puglia e che ha alla presidenza la giovanissima Chiara Puglia,   opera sul territorio per fornire sostegno ai bambini affetti da tali disturbi; col tempo è divenuta la più importante realtà del territorio del Comune di Fiumicino nel fornire assistenza ai bambini Autistici.
Il grande impegno, passione e competenza con cui membri di I Mille Colori dell’Albero della Vita si dedicano alla loro missione si sposa perfettamente con la volontà della Volley Fiumicino, non solo di impegnarsi in campo agonistico, ma di usare lo sport anche come veicolo di confronto, integrazione e fonte di benessere sociale.
Forti della certezza dell’importanza del linguaggio del corpo quale prima e principale  forma di espressione, siamo convinti che l’alfabetizzazione motoria prima, l’avviamento in seguito e la pratica dello sport da ultimo, siano tappe propedeutiche per il sano sviluppo dell’individuo e possano sia aiutarlo nella maturazione di una corretta espressione del proprio io e sia sostenerlo qualora altri canali comunicativi  si interrompano o siano deficitari.  
Su tali  basi nasce questa  collaborazione che mette in campo le rispettive professionalità, quali educatori, psicologi, neuropsichiatri, Tecnici Federali e specialisti della preparazione fisica, per costruire un percorso che fornisca a questi ragazzi un occasione per esprimersi attraverso l’attività motoria e  la pratica sportiva, gratificarsi e responsabilizzarsi; non da meno  offra un importante occasione ai tesserati della Volley Fiumicino per confrontarsi, socializzare e conoscere realtà che troppo spesso vengono ingiustificatamente ignorate ed emarginate.
Crediamo fortemente nell’idea che iniziative del genere siano fondamentali ed uniche, contribuiscano in maniera determinante, tramite lo scambio reciproco, alla formazione e all’arricchimento della coscienza  sociale di ogni individuo partecipante.
La prima tappa di questo percorso partirà già dalla prossima settimana, a ridosso della Giornata Mondiale dell’Autismo del 2 aprile alla quale ormai da diversi anni il Comune di Fiumicino partecipa.
Siamo quindi  ansiosi di iniziare questa nuova avventura che tanto ci permetterà di imparare dai giovani ragazzi che fanno parte dell’Associazione i Mille Colori dell’Albero della Vita.


 

I nostri sostenitori

Sponsor Tecnico

Partners

Media Partners

Social Network

collaboriamo in favore dell'integrazione...

   
Di recente la Volley Fiumicino ha avviato una nuova collaborazione con L’Associazione “ I Mille Colori dell’Albero della Vita”.......

Link Utili

Copyright 2012 Volley Fiumicino A.S.D.

Sito generato con sistema PowerSport